Costi del servizio
Per legge di mercato tutti i costi vanno sempre confrontati tra quelli dei vari competitors e bisogna fare attenzione perché “gli specchietti per le allodole attirano”, ma alla fine è necessario sempre fare bene le somme.
Avrete sicuramente notato che la nostra attività di “distruzione documenti cartacei” deriva da un’ampia esperienza nel mondo della sicurezza (cosa che gli altri non possono vantare) che ci ha permesso di valutare e capire l’importanza del “dato”, unico modo di identificarci e di distinguerci dagli altri.
Orbene sicurezza vuol dire anche correttezza e trasparenza con i propri clienti. Aziende, studi professionali, privati che si sono a noi rivolti, hanno apprezzato tutto questo ed in principal modo la nostra preparazione accademica che ci porta a poterci confrontare positivamente in una realtà complessa come il mondo dell’informazione dove i dati fanno da fondamenta a tutto quello che sta attorno.
Ed è per questi motivi che non vogliamo mescolare la nostra conoscenza della privacy con termini quali facchinaggio, trasporto, manodopera che sono sì attività degne di rispetto, ma nulla hanno a che fare con il nostro “core business”.

OCCHIO AGLI SPECCHI PER ALLODOLE
Costi per la Distruzione dei dati
Ci sono aziende che propongono tariffe molto basse a chilogrammo di carta da tritare, ma che alla fine aggiungono sia il costo del trasporto, sia quello della manodopera per il facchinaggio, sia il costo dell’operatore arrivando ad un totale molto superiore rispetto a quello che A.S.A. propone: ovvero noi dal sopralluogo per valutare la consistenza del materiale da tritare, al suo trasporto nel nostro punto operativo, alla successiva distruzione e conferimento alla discarica autorizzata a riceverlo, proponiamo una tariffa di euro 1,00 a chilogrammo di carta presa in carico, comprensiva dell’attestazione di avvenuta regolare distruzione.
Su queste considerazioni possiamo affermare che A.S.A. offre sicurezza, anche nelle spese da affrontare, e non addomestica in sede di fatturazione con costi aggiuntivi i preventivi troppo bassi che sono stati proposti per “prendere il cliente”: questi costi aggiuntivi nulla hanno a che fare con quanto previsto dal GDPR.
Per noi la trasparenza con il cliente è fondamentale: 1 chilo di carta da tritare costa 1,00 euro, 10 chili 10,00 euro, 100 chili 100,00 euro e via dicendo, il cliente sa quello che spenderà, non dovrà aspettarsi dei sovrapprezzi dovuti a spese accessorie, quali trasporto, manodopera, facchinaggio che non sono assolutamente definibili in partenza. Con noi il cliente sa già di che importo sarà la fattura da pagare, potrà trovare degli sconti, sicuramente non degli aumenti, non avrà brutte sorprese.
Il nostro “1 euro” è un prezzo globale a chilogrammo per la tua sicurezza; a noi non interessa “aggiustare” il preventivo con costi che nulla hanno a che fare con la distruzione del dato (trasporto, manodopera, manovalanza, ecc.); è chiaro che ci sono operazioni aggiuntive e necessariamente collaterali, ma questi costi devono essere assorbiti dall’azienda che fa sicurezza, altrimenti che sicurezza è?
NON SIAMO NE’ UN’AZIENDA CHE SI OCCUPA DI MANOVALANZA, NE’ DI TRASPORTO, NE’ TANTOMENO DI ASPORTO RIFIUTI.
SIAMO UN’AZIENDA CHE SI OCCUPA DI SICUREZZA.
LA NOSTRA GARANZIA E’ QUESTA.
I nostri servizi
Distruzione documenti cartacei
Offriamo un servizio completo di distruzione di documenti cartacei, garantendo il rispetto delle normative sulla privacy e la sicurezza dei dati sensibili.
Distruzione supporti complessi
La nostra azienda si occupa anche della distruzione sicura di supporti complessi come faldoni, cartelle plastificate, archivi multi-box, stampe di grandi dimensioni, ecc.
Servizio di raccolta e trasporto
Forniamo un servizio di raccolta e trasporto dei documenti da distruggere, garantendo la massima discrezione e sicurezza durante tutto il processo.
Certificazione di distruzione
Al termine del processo di distruzione, rilasciamo una certificazione ufficiale che attesta la conformità alle normative vigenti.
Consulenza sulla gestione documentale
Offriamo consulenze personalizzate per ottimizzare la gestione documentale e garantire il rispetto delle normative sulla privacy.
Distruzione archivi storici
Gestiamo la distruzione di archivi storici, assicurando che anche i documenti più datati siano trattati con la massima cura e sicurezza.
I Nostri Servizi
Caratteristiche Principali
Certificazioni Legali
Operiamo con tutte le certificazioni necessarie per garantire un servizio conforme alle normative vigenti.
Registro Gestori Ambientali
Siamo iscritti al Registro nazionale dei Gestori ambientali nel pieno rispetto di tutte le normative regionali e nazionali.
Tempestività
Assicuriamo un servizio rapido e puntuale, rispettando le tempistiche concordate con il cliente.
Domande frequenti
Qui trovi le risposte alle domande più comuni sui nostri servizi di distruzione documenti e sulle normative sulla privacy.
Come garantite la sicurezza dei documenti durante il trasporto?
Offrite certificazioni di distruzione?
Quali tipi di documenti potete distruggere?
Siamo in grado di distruggere una vasta gamma di documenti, inclusi documenti cartacei, cartelline plastificate e archivi storici.
Come posso essere sicuro che i dati siano completamente distrutti?
Quali normative seguite per la distruzione dei documenti?
Posso richiedere un servizio personalizzato?
Contattaci per un Preventivo
Hai bisogno di distruggere documenti in modo sicuro e conforme alle normative sulla privacy?
Contatta A.S.A. Trieste oggi stesso. Con oltre 40 anni di esperienza e tutte le certificazioni legali necessarie, garantiamo un servizio tempestivo e professionale.
